Informativa sui cookie

lunedì 24 maggio 2010

FESTA AMBIENTALE A SANTA MARIA




Sabato 22 maggio i bambini e i ragazzi delle scuole materne, primarie e medie hanno partecipato alla FESTA AMBIENTALE di SANTA MARIA organizzata dall'Istituto Comprensivo di Serramanna. Hanno collaborato alla manifestazione l'Amministrazione Comunale, tanti volontari e volontarie delle varie associazioni, artisti ed enti attivi a Serramanna. E' stato divertente vedere adulti, bambini e ragazzi lavorare e divertirsi insieme per portare avanti un obiettivo comune: LA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE.
(Per visualizzare altre immagini utilizzate il link che si trova nel titolo del post)

26 commenti:

Maestra Marina ha detto...

ROSALIA HA SCRITTO:
Appena arrivati siamo andati a costruire le bambole: divertente!
Poi abbiamo fatto la girandola di carta, la colazione dei nonni, abbiamo ballato con grandi e piccini, guardato le cose che facevano gli altri. Certi avevano costruito le "launeddas", certi i lavori con l'argilla, altri ancora le sculture con la pietra, altri i "giogus antigus", altri ancora facevano i graffiti.
Noi abbiamo imparato il ballo sardo.
A me è piaciuta l'esperienza che abbiamo vissuto anche se c'era il sole e mi stavo sciogliendo per il caldo.

Maestra Marina ha detto...

ALESSIA MUSCAS HA SCRITTO:
La festa ambientale di S.Maria è stata molto divertente.
Abbiamo costruito le bambole con delle palline, delle bottiglie, della stoffa e della lana. Poi abbiamo fatto la girandola di carta e le abbiamo messo una cannuccia per farla rimanere dritta.Abbiamo guardato i lavori delle altre classi e delle altre scuole.Il primo è stato quello di signor Antonio Roselli che insegnava ai ragazzi delle medie a costruire le "launeddas".Dopo le ha suonate:era molto bravo!!

Maestra Marina ha detto...

FABIO HA SCRITTO:
E' stato molto bello: ci siamo divertiti molto. Abbiamo fatto le bamboline. Io l'ho costruita con Alessio Onnis: le abbiamo fatto il cerchietto dorato e le maestre hanno detto che nessuno stilista sarebbe stato capace di fare il disegno dell'abito come lo abbiamo fatto noi.

Maestra Marina ha detto...

MATTIA HA SCRITTO:
Mi sono divertito moltissimo a S.Maria.
Siamo andati a vedere i laboratori delle altre classi.Il primo laboratorio era sul riciclo e l'esperta ci ha detto come si ricicla la carta.Il secondo era sulle sculture in legno.L'insegnante e gli alunni prendevano un pezzo di legno e lo intagliavano con una taglierina.
Siamo andati a vedere il laboratorio dei ritratti e poi come si scolpisce la pietra.

Maestra Marina ha detto...

ALESSIA ERBI HA SCRITTO:
Sabato 22 maggio, grazie al bellissimo tempo siamo andati a S.Maria.Per la festa ambientale abbiamo svolto i laboratori sulla costruzione delle bambole e delle costruzioni con la carta,abbiamo fatto la merenda dei nonni,abbiamo ballato con tutti gli altri bambini.Infine abbiamo imparato il ballo sardo con la maestra Giulia dell'Associazione "Su Stentu".
Questa esperienza è stata bellissima e vorrei ripeterla.

marina ha detto...

Ciao sono Francesca e vorrei dire che questi testi sono molto belli perché io ci sono stata a Santa Maria e quello che hanno scritto é vero. Ciao ciao da Francesca.

marina ha detto...

ciao a tutti,a me mi piace questo blog e consiglio di guardarlo e mi piace molto il disegno iniziale.claudia

marina ha detto...

Ciao sono Alessio Onnis.
il 22 maggio io e tutta la 3c siamo andati a santa Maria ci siamo divertiti molto abbiamo costruito delle bambole e delle girandole di carta,poi siamo andati a osservare le attività che stavano facendo altri laboratori.Quel giorno mi ha divertito molto.

marina ha detto...

Ciao a tutti sono Fabio a me è piaciuto molto questo blog.Alcune volte la maestra mette i testi e i disegni di noi bambini.Ciao a tutti!!!!!!!.....

marina ha detto...

Sono Sara e penso che questo BLOG sia meraviglioso e mi é piaciuto moltissimissimo fare tutte queste esperienze con i miei compagni e con le mie maestre!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (é piaciuto a tutti!)

marina ha detto...

ciao a tutti,a me mi piace il blog.Giovanni

marina ha detto...

Ciao io sono Valeria, mi piaciono molto questi testi perchè io ci sono stata e quindi me lo ricordo e vorrei tornare in quel momento. Ciao, ciao.Da Valeria!!

marina ha detto...

Ciao io mi chiamo Jennifer è ho letto questi commenti e mi piacciono molto, è per questo che do i complimenti !!!!!!!! siete stati super
bravi!

marina ha detto...

Ciao a tutti io sono Alessia Muscas!!.Bellissimi i testi che abbiamo fatto.Ci siamo impegnati MOLTISSIMO!:abbiamo fatto molti DISEGNI e testi.IO PENSO CHE LA 3C CONTINUI SEMPRE A LAVORARE SEMPRE COSì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!.Dico ancora molto belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...

marina ha detto...

ciao sono Alessio Pilloni l'attivita di s. maria mi è molto piaciuto sopratuto quello delle bambole ma anche le altre. Il giorno mi sono divertito molto i miei compagni si stavano divertendo quanto me e la cosa non mi sorprende.

marina ha detto...

ciao sono isabella e mi e questa pagina web...

marina ha detto...

Ciao sono Alessia Erbì,e sono molto felice
perchè il disegno che c'è è il mio.

Ciao sono Alessio Fadda,e sono poco felice
perchè non mi hanno scaricato tutti i disegni e
i testi sul quaderno,per quello sono molto arrabiato.

marina ha detto...

Ciao io sono Carlo, e a me questo blog è
piacciuto perchè è divertente.

marina ha detto...

ciao io mi chiamo Jennifer, volevo darvi i
complimenti, e vi volevo anche dire che siete
bravvissimi anzi super bravviiiiiiiiiii
e tanti complimenti super bravi!!!!!!!!.

Maestra Marina ha detto...

Bene, bambini, mi fa piacere che siate contenti. Sto facendo il possibile per inserire i vostri lavori qui e sul giornalino: è un lavoro che richiede mooooolto tempo!
Mi dispiace che qualcuno sia rimasto deluso nel notare che i suoi lavori non siano stati ancora pubblicati qui: ALESSIO FADDA, TI PROMETTO CHE I PROSSIMI LAVORI DA PUBBLICARE SARANNO I TUOI! :-) Finora li ho messi nel giornalino di classe che nè tu, nè i tuoi compagni avete visto ancora perchè non è pronto.

pikkola luna ha detto...

ciaooo maestraaa son rosyyyyyy

Maestra Marina ha detto...

Ciao rosyyyyyy !!! Sei stata BRAVISSIMA... sei riuscita a registrarti e ad entrare!! Sai che cosa ti lascio qui...? Un bacio grandissimo:

KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

pikkola luna ha detto...

grazie un po difficilino hihi

Maestra Marina ha detto...

No, pikkola luna non è difficile: dobbiamo soltanto abituarci ad usare le funzioni del blog. E' solo questione di tempo e di pratica :-)

meloni.impianti ha detto...

Ciao Sono Sara! Ci sono riuscita!!!!!!!!!!

pikkola luna ha detto...

hola saraaa come va?