Informativa sui cookie

lunedì 7 giugno 2010

Laboratorio con l'Associazione F.R.A.D.E.S.




Durante l'anno scolastico abbiamo svolto delle attività pratiche e sportive con i ragazzi dell'Associazione F.R.A.D.E.S. di Serramanna. Un giorno abbiamo letto con loro le regole dei giochi dei nonni e siamo andati in palestra a provarli. Un'altra volta ci hanno diviso in gruppi e hanno dato a ciascun gruppo un pannello di polistirolo dove noi abbiamo costruito una parte della pista. Abbiamo messo dei tubicini nel bordo con lo scoch e con gli stecchini ci abbiamo messo sopra degli altri tubicini. Poi abbiamo decorato con alberi e fiori. Alla fine abbiamo messo insieme le quattro parti formando una pista.

5 commenti:

mattia ha detto...

MATTIA SCRIVE:
a scuola con l' associazione FRADES mi sono divertito solo che era un pò dificile costruire la pista di "Tapusu in pista".

Maestra Marina ha detto...

CARLO SCRIVE:
A me il laboratorio coi F.R.A.D.E.S.è piaciuto moltissimo perchè ho costruito i giochi dei miei nonni.

Maestra Marina ha detto...

SARA SCRIVE:
è stato fantastico costruire la pista per"tapus in pista"!!!!!!!!!!!!!!!

Maestra Marina ha detto...

ALESSIA MUSCAS SCRIVE:
A me è piaciuto moltissimo il laboratorio dei nostri meravigliosi e bravi F.R.A.D.E.S.che ci hanno aiutato a costruire i giochi dei nostri nonni, e degli altri compagni delle altre classi.

emanuela ha detto...

maestra e ragazzi mi è piaciuto tantissimo andare con voi a visitare la casa campidanese.è stata bavvero una bella esperienza.ciao ci vediamo a scuola.