Informativa sui cookie

domenica 12 dicembre 2010

COLLABORIAMO CON ALTRE SCUOLE


Nei giorni scorsi abbiamo avuto i primi contatti con la 4^ A della scuola primaria "Dante Alighieri" di Saluzzo (Piemonte), nostra classe gemella per il concorso F.A.I. (Fondo per l'Ambiente Italiano) "Fratelli d'Italia". Lo scopo di questa iniziativa é quello di far scoprire ai ragazzi, studiare e prendersi cura dei luoghi interessanti che sono presenti nel territorio italiano in modo che diventino adulti consapevoli e responsabili.

Attualmente collaboriamo anche con altre scuole per la realizzazione di un calendario ambientale, attinente al progetto "Ambientiamoci", ideato da un gruppo di insegnanti del sito http://www.lascuolachefunziona.it/. Lavoriamo con la 4^ della scuola primaria di Zoppé (prov. Treviso, Veneto), la 1^ A e la 1^ B della scuola primaria di via Cavour, Villacidro, la 1^ D della scuola primaria di Castiglione delle Stiviere (prov. Mantova, Lombardia), la 1^ di Lauria - Rionero in Vulture (prov. Potenza, Basilicata).

5 commenti:

valeria ha detto...

Ciao maestra sono Valeria hai messo un nuovo post!Finalmente tutti lo potranno sapere che collaboriamo con altre scuole!Non vedo l'ora che questo lavoro diventi sempre più approfondito!!!!!!!!!!!!!Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Maestra Marina ha detto...

Sì, Vale, ho messo il post in modo che anche i tuoi e gli altri genitori sappiano con chi collaboriamo. Nei prossimi giorni pubblicherò altre informazioni, oltre al calendario completo con i lavori di tutti i bambini delle scuole che ho citato nel post. :-)
Un bacione virtuale: SMACKKKK !!!

alessio fadda ha detto...

Come faccio a creare un mio blog???????????????????????????????????????????????????????????????????????:-(

elisa ha detto...

bello fare i gemellaggi...dai tra un po' faremo le presentazioni...buon lavoro e buone feste a tutti

Maestra Marina ha detto...

Sì, é molto stimolante. Sia io che i bambini non vediare l'ora di iniziare!!! :-)
Buone feste anche a te, Elisa.