Informativa sui cookie

sabato 9 aprile 2011

LE PIANTE IN SARDEGNA






La nostra classe porta avanti un Progetto che si chiama Ambienti@moci, in collaborazione con classi di varie regioni d’Italia:
• 1^A e 1^B Villacidro - Sardegna
• 1^ Lauria - Rionero in Vulture - Basilicata
• 5^A Lazio
• 1^ "D. Alighieri" di Castiglione (Mantova) - Lombardia
• 1^A Roma
• 4^C e 4^D San Vendemiano (Treviso) - Veneto
Il Progetto si snoda sulla piattaforma collaborativa Ambienti@moci e vede coinvolte scuole di vario ordine e grado. Esso riguarda tematiche ambientali contenenti le seguenti discipline: lingua italiana, storia, geografia, scienze, cittadinanza e Costituzione, arte e immagine e musica. Il nostro gruppo “Giù le mani dalla Terra” è composto da classi prime e quarte della scuola primaria.
Dopo la filastrocca ambientale “Il bosco mezzo salvato” proseguiamo le attività con l’osservazione e la ricerca di informazioni sulle piante che popolano l’ambiente naturale della Sardegna.
Abbiamo trovato notizie interessanti su: l’eucaliptus, l'olivastro, il lentisco, il castagno, il leccio, il ginepro, il fico, la quercia. Non tutte queste piante, come l’eucaliptus e il fico, sono originarie della Sardegna ma sono ormai molto diffuse.

3 commenti:

valeria ha detto...

Ciao maestra, sono Valeriaaaaaaaa!!
Ieri ho fatto altre ricerche e ne ho fatto in più per te! Ieri ho provato a mettere il commento ma siccuramente non l'ha mandato!!!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

Maestra Marina ha detto...

Ciao Valeria,
non vedo l'ora di vedere le tue ricerche!
L'altro commento non c'è, purtroppo.
Bacio.

fabio ha detto...

Ciao maestra anche io sto facendo delle ricerche.Quasi Quasi non trovo niente, a me sembra che ci siano più cose nel nostro blog che in Internet!!!!!!!!!
Ciao maestra