Informativa sui cookie

lunedì 23 gennaio 2012

Una nuova esperienza: il gemellaggio con la VC di San Giorgio a Cremano (Napoli)

Da alcuni giorni é iniziata per noi ragazzi della V C di Serramanna la nuova meravigliosa esperienza del gemellaggio con la V C di San Giorgio a Cremano (prov. Napoli).
A dire il vero (e chi ci segue da tempo qui nel blog lo sa) non é la nostra prima esperienza. Infatti, già dallo scorso anno avevamo avviato rapporti di gemellaggio con la IV A di Saluzzo per il concorso F.A.I. "Fratelli d'Italia" e con le classi quarte della scuola primaria di Zoppé (prov. Treviso), prime di via Cavour di Villacidro, 1^ D della primaria di Castiglione delle Stiviere (prov. Mantova) e la prima di Lauria - Rionero in Vulture (prov. Potenza) per il progetto "Ambienti@moci" promosso all'interno del sito La Scuola che Funziona.

La nuova esperienza é ancora all'inizio ma noi ragazzi abbiamo iniziato fin dalle scorse settimane ad interagire attraverso il blog della V C di San Giorgio a Cremano "Carramba che classe!" a cui si riferiscono le immagini che vedete sopra. Noi abbiamo presentato la nostra cittadina attraverso il video "Serramanna, un paese da scoprire" e loro ci stanno facendo conoscere alcuni luoghi e aspetti della zona in cui vivono, come la magnifica Villa Vannucchi

Siamo impazienti di far conoscere la Sardegna ai nostri amici perchè, a parte alcuni, la maggior parte di loro non la conosce così come noi non conosciamo affatto la Campania. Abbiamo avviato diverse attività da condividere con loro che non sveliamo per non togliere a chi legge il piacere della sorpresa.

Adesso ci rivolgiamo a voi, cari compagni "gemelli": ci avete chiesto se siamo pronti e noi vi rispondiamo...

ECCOCI !!!!!!!!!!!!  Ciaooooooooooooooooooooo ! 

Nessun commento: